Regolamento

Campo di gara

Sarà comunicato al momento dell'iscrizione e potrà essere modificato dal Comitato Organizzatore per motivi organizzativi e/o logistici.

Certificati medici

Tutti i membri di ogni equipaggio al momento dell'iscrizione dovranno depositare originale del proprio certificato medico di sana e robusta costituzione per uso non agonistico.

Disciplina di pesca

Il comitato organizzatore si riserva di decidere che tipo di disciplina di pesca sportiva verrà effettuata nei due giorni di gara, scegliendo tra le tipologie del drifting e/o della traina. Tale scelta verrà decisa insidacabilmente dal Comitato Organizzatore, sulla base delle informazioni relative la presenza di specie e taglie di pesci pelagici nel periodo e luoghi della manifestazione e delle previsioni meteomarine. Ciò significa che le due giornate di pesca sportiva potranno essere di sola traina d'altura oppure un giorno di traina costiera e/o altura e un giorno di drifting. Tale scelta verrà comunicata agli equipaggi al momento dell'iscrizione definitiva alla manifestazione. Per quanto riguarda la pesca al tonno rosso vale solo il rilascio e pertanto dall'organizzazione saranno adottate tutte le riserve tecniche utili e necessarie a garantire la incolumità ed il rilascio vivo dei tonni catturati.

Elenco premi

L'elenco dei premi sarà esposto presso lo Yacht Club Porto Rotondo nei giorni della manifestazione. NB - è vietato esporre sulle imbarcazioni in gara marchi e/o loghi, di qualsiasi genere, che non facciano parte degli sponsor ufficiali della manifestazione, pena la possibilità da parte del Comitato Organizzatore di revoca dell'iscrizione stessa e/o penalizzazione all'ultimo posto in classifica. Lo stesso divieto viene applicato anche sul nomitativo dell'imbarcazione e/o del team dell'equipaggio o parte dello stesso.

Quota di iscrizione

La quota di iscrizione alla gara è di Euro 1.000,00 (comprende l'iscrizione al Big Game Italia).

Boat Show Porto Rotondo